Da diversi anni Woofest celebra il rapporto unico tra proprietari e cani. Per la prima volta nella sua storia, sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024, la festa degli animali si stabilirà a Nizza, città co-organizzatrice di questo evento aperto a tutta la famiglia.
Due giorni dedicati agli amanti dei cani e ai loro compagni, durante i quali la Promenade des Anglais e il giardino Albert 1er ospiteranno il Woof village (ingresso gratuito), uno spazio dalla programmazione conviviale e varia: esibizioni, passeggiate, convegni, laboratori di primo soccorso.
Senza dimenticare un'area catering e food truck. Per celebrare questo momento, sabato 26 ottobre alle 18 sul palco del Théâtre de Verdure verrà offerto un concerto jazz gratuito.
I più audaci potranno, previa registrazione, partecipare con il loro doppio a quattro zampe a un evento di 4 chilometri che comprende 8 ostacoli, partendo dalla spiaggia del Centenaire fino all'ospedale di Lenval.
Un'attività perfetta per creare ricordi duraturi.
Sul posto saranno presenti più di venti associazioni specializzate nell'assistenza alla protezione degli animali per sensibilizzare e informare i visitatori.