Eventi - 31 ottobre 2024, 17:00

Cagnes sur Mer: a metà novembre l’appuntamento con la Festa della castagna (Foto)

In programma domenica 17 novembre. La nuova edizione si svolgerà nel centro cittadino. Il programma

Cagnes, Fête de la Châtaigne

Degustazioni gratuite di castagne e numerose attività durante tutta la giornata: mercato rionale, antichi mestieri, gruppi musicali, fattorie didattiche, passeggiate con asini e pony e spettacolari dimostrazioni di intaglio con la motosega.

Queste le ragioni per non lasciarsi sfuggire la XXV Sagra della Castagna di Cagnes-sur-Mer in programma Domenica 17 novembre 2024.

La nuova edizione si svolgerà nel centro cittadino, tra Place de Gaulle e Cours du 11 Novembre con l’indispensabile sostegno dei comuni dell'Haut-Pays: Valdeblore, Roure, Isola Village e St-Etienne de Tinée.

Il programma prevede una continua serie di animazioni spalmate lungo tutta la giornata.

Da segnalare:
Alle ore 11 la sfilata di animali con partenza dall'Ufficio del Turismo per raggiungere Place de Gaulle.

Mercatino locale e artigianale con vendita di castagne, miele, olio d'oliva, salumi, formaggi, marmellate, panpepato, frutti autunnali, artigianato locale.
Il mercato si estende intorno a Place de Gaulle e fino a Cours du 11 Novembre.

Intaglio con motosega. Frutto di un bagaglio di esperienze originali e affascinanti. Per tutto il pomeriggio, Patrice Lesage condividerà il suo talento di scultore con le motoseghe. Appuntamento in Place de Gaulle alle 14, 15 e 16.



Degustazione gratuita di castagne. Una tonnellata di castagne sarà arrostita in pubblico in Place de Gaulle: la degustazione gratuita partirà dalle ore 12.

Per tutta la giornata, place de Gaulle, rue Giacosa e Cours du 11 Novembre, ospiteranno esibizioni dei gruppi dell'Haut-Pays: “Lo Cepon”, “La Banda dou Pra”, “Escapado”.

Animazione gratuita per le famiglie con giostre e giochi ecologici, in particolare: la giostra in legno ecologica e solidale e l’Orgarêve e le sue nuvole gioiose, una cavalcata teatrale. Inoltre: giochi di mostri, fattoria didattica, produzione del burro, gite con asini e pony e mestieri d'altri tempi.

I ristoranti partner del centro città prepareranno il tradizionale spezzatino con la polenta e lo proporranno come piatto del giorno al prezzo unico di 15 euro.



Parcheggi
Saranno in funzione il parcheggio dell'Hippodrome de la Côte d'Azur: duemila posti gratuiti a pochi passi dal centro città e il parcheggio dello Stade P. Sauvaigo: cinquecento posti liberi Distanza a poco più di un chilometro dal centro città. Sono previste navette gratuite dalle 9,30 alle 18 effettuate mediante la rotazione di due navette continue tra il parcheggio e il centro città.

Il programma completo è inserito al fondo di questo articolo.



Files:
 programme fete chataigne 2024 (11.6 MB)