Giovedì 7 novembre S.A.R. la Principessa di Hannover ha assistito al lancio del sito Internet «culture.mc» presentato da Lionel Beffre, Consigliere di Governo - Ministro dell'Interno, Françoise Gamerdinger, Direttore degli Affari Culturali, Il Sig. Frédéric Genta, Delegato Interministeriale per l'Attrattività e la Transizione digitale e il Sig. Julien Dejanovic, Direttore della Direzione dei Servizi Digitali.
Numerosi le istituzioni e i protagonisti della cultura che hanno partecipato al progetto che sono venuti ad assistere alla presentazione della nuova piattaforma ideata dalla Direzione degli Affari culturali e attuata con l'esperienza della Delegazione interministeriale della Transizione Digitale.
Destinato a tutti i tipi di pubblico, locale o internazionale, ma anche ai professionisti del turismo, agli insegnanti, giornalisti e programmatori, questo nuovo strumento permette agli utenti una visione completa dell'offerta culturale del Principato attraverso un unico sito: www.culture.mc
Il visitatore può scoprire l'agenda delle manifestazioni, accedere alla biglietteria online e arricchire la sua ricerca con la scoperta degli attori della cultura e di tematiche artistiche ma anche consultare le registrazioni, i reportage e podcast della rubrica «guarda e ascolta».
Due spazi sono specificamente dedicati, per uno ai giovani, dove figura l'intera offerta culturale destinata al pubblico giovane e, per l'altro, alla scoperta del patrimonio e delle azioni a favore della sua conservazione e valorizzazione.