Anche quest'anno il Comune di Monaco ha a cuore che i colori monegaschi si estendano in tutti i quartieri del Principato. Così, nel quadro dei preparativi per la Festa Nazionale, le squadre del Polo Manifestazioni dei Servizi Tecnici Comunali sono al lavoro da lunedì scorso 4 novembre affinché siano installate bandiere, padiglioni e bandiere che vestono il Principato di rosso e bianco in vista del 19 novembre.
Per portare a termine il lavoro, due squadre si alternano giorno e notte. Una di giorno è responsabile della posa manuale o con una scala e una squadra di notte dell'installazione del rivestimento che richiede l'uso di una navicella.
In totale, i Servizi Tecnici Comunali dispiegheranno circa 600 bandiere, 550 bandiere e 90 padiglioni in tutta la città, rappresentando più di 150 interventi.
Alcune novità per questa festa nazionale: Boulevard de Belgique e la sua rotonda (davanti al Parco Princesse Antoinette), l'ingresso della città. Di fronte al Monte-Carlo Bay, sono stati decorati anche viale Lazare Sauvaigo e la passeggiata Honoré II.