ieri, mercoledì 13 novembre, via alla decima edizione del Riviera Electric Challenge (REC), dal Grimaldi Forum, in occasione del Salone EVER 2024. L'arrivo oggi ai piedi del Castello Grimaldi di Cagnes-sur-Mer, comune organizzatore dell'evento in associazione con MC2D (Monaco Développement Durable) e in collaborazione con i comuni di Monaco e Dolceacqua.
L'occasione per tutti i concorrenti di scoprire un nuovo percorso e quindi nuovi siti, controllando il loro consumo elettrico e adottando le buone pratiche di eco-guida, caratteristiche di questa sfida unica nel suo genere. Più che una semplice gara, questo evento internazionale (il percorso attraversa la Francia, il Principato di Monaco e l'Italia), festivo e unificante è diventato un must agli occhi delle istituzioni partecipanti e dei diversi attori che promuovono la mobilità elettrica.
La manifestazione quest'anno conta una trentina di equipaggi elettrici, tra cui 3 squadre comunali impegnate in questa vera sfida sportiva: una femminile, composta da Karyn Ardisson Salopek, Vicesindaco e Christelle de Santi, Ispettore capo, Capitano della polizia municipale e altri due estratti a sorte tra il personale comunale volontario. Inoltre, Jacques Pastor, Vice Sindaco e 2 dipendenti del Comune aiutano l'organizzazione garantendo la direzione della gara per la durata del rally.
Il Comune di Monaco firma la sua 8a partecipazione al Riviera Electric Challenge - partecipazione che conferma il suo impegno ambientale e il desiderio dell'Istituzione Comunale di promuovere veicoli puliti e una mobilità più dolce.