Degustazioni gratuite di castagne e numerose attività durante tutta la giornata: mercato rionale, antichi mestieri, gruppi musicali, fattorie didattiche, passeggiate con asini e pony e spettacolari dimostrazioni di intaglio con la motosega.
Queste le ragioni per non lasciarsi sfuggire la XXV Sagra della Castagna di Cagnes-sur-Mer in programma domani, domenica 17 novembre 2024.
La nuova edizione si svolgerà nel centro cittadino, tra Place de Gaulle e Cours du 11 Novembre con l’indispensabile sostegno dei comuni dell'Haut-Pays: Valdeblore, Roure, Isola Village e St-Etienne de Tinée.
Il programma prevede una continua serie di animazioni spalmate lungo tutta la giornata.
Da segnalare:
Alle ore 11 la sfilata di animali con partenza dall'Ufficio del Turismo per raggiungere Place de Gaulle.
Mercatino locale e artigianale con vendita di castagne, miele, olio d'oliva, salumi, formaggi, marmellate, panpepato, frutti autunnali, artigianato locale.
Il mercato si estende intorno a Place de Gaulle e fino a Cours du 11 Novembre.
Intaglio con motosega. Frutto di un bagaglio di esperienze originali e affascinanti. Per tutto il pomeriggio, Patrice Lesage condividerà il suo talento di scultore con le motoseghe. Appuntamento in Place de Gaulle alle 14, 15 e 16.
Degustazione gratuita di castagne. Una tonnellata di castagne sarà arrostita in pubblico in Place de Gaulle: la degustazione gratuita partirà dalle ore 12.
Per tutta la giornata, place de Gaulle, rue Giacosa e Cours du 11 Novembre, ospiteranno esibizioni dei gruppi dell'Haut-Pays: “Lo Cepon”, “La Banda dou Pra”, “Escapado”.
Animazione gratuita per le famiglie con giostre e giochi ecologici, in particolare: la giostra in legno ecologica e solidale e l’Orgarêve e le sue nuvole gioiose, una cavalcata teatrale. Inoltre: giochi di mostri, fattoria didattica, produzione del burro, gite con asini e pony e mestieri d'altri tempi.
I ristoranti partner del centro città prepareranno il tradizionale spezzatino con la polenta e lo proporranno come piatto del giorno al prezzo unico di 15 euro.
Parcheggi
Saranno in funzione il parcheggio dell'Hippodrome de la Côte d'Azur: duemila posti gratuiti a pochi passi dal centro città e il parcheggio dello Stade P. Sauvaigo: cinquecento posti liberi Distanza a poco più di un chilometro dal centro città. Sono previste navette gratuite dalle 9,30 alle 18 effettuate mediante la rotazione di due navette continue tra il parcheggio e il centro città.
Il programma completo è inserito al fondo di questo articolo.