Monaco - 30 novembre 2024, 08:29

Monaco, distribuiti in Comune i libretti di canto in lingua monegasca

Consegnati agli studenti del Collegio Charles III e del Cours Saint-Maur

Distribuiti i libretti di canto in lingua monegasca

Distribuiti i libretti di canto in lingua monegasca

Karyn Ardisson Salopek, Vicesindaco, responsabile della cultura e delegata dell'Accademia Rainier III ha distribuito ieri, venerdì 29 novembre, i libretti di canzoni monegasche agli studenti del Collegio Charles III e del Cours Saint-Maur.

Il secondo opus «Aiço d'aiçi II» è stato ufficialmente lanciato domenica 24 novembre in occasione di Santa Cecilia, Patrona dei Musicisti e s'inserisce nella continuità di un progetto patrimoniale, artistico ed educativo. Comprende 6 canti tradizionali eseguiti dal Coro dei Bambini dell'Accademia Rainier III, accompagnato dall'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo. Questa realizzazione è stata possibile grazie ai diversi partner dell'Istituzione Comunale: la Direzione dell'Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport (D.E.N.J.S.) e l'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo. 

Ha anche ricevuto il sostegno di SOGEDA. Inoltre, questi canti e le parole sono accessibili gratuitamente sul canale Youtube del Comune di Monaco, inquadrando il QR CODE o collegandosi all'indirizzo: https://youtube.com/playlist?list=PLvsm7WgGquKYQpQHE21mIDWsDgnbXNa&si=PMUZkyR9b3y-alg3

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU