/ Altre notizie

Altre notizie | 04 dicembre 2024, 10:30

Monaco, consegnate le medaglie dell'Ordine Cavalleresco Pro Merito Melitensi del Sovrano Ordine di Malta

Istituito nel 1920 l'Ordine ha lo scopo di premiare i meriti legati alle attività che hanno reso onore e prestigio al Sovrano Ordine di Malta

Monaco, consegnate le medaglie dell'Ordine Cavalleresco Pro Merito Melitensi del Sovrano Ordine di Malta

Il 2 dicembre scorso si è tenuta la cerimonia di consegna delle medaglie nell'Ordine Cavalleresco Pro Merito Melitensi del Sovrano Ordine di Malta. 

In questa occasione, S.E. Alberto di LUCA, Ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta a Monaco, dopo aver ricordato i legami che uniscono da lungo tempo il Principato all'Ordine, ha proceduto alla consegna della Croce Pro Merito Melitensi con Targa alla signora Isabelle BERRO-AMADEÏ, Consigliere di Governo-Ministro delle Relazioni Esterne e della Cooperazione, e della Croce Pro Merito Melitensi con Corona a Mmes Isabelle ROSABRUNETTO, Direttore Generale del Dipartimento degli Affari Relazioni esterne e cooperazione, e Marie-Catherine CARUSO-RAVERA, Direttore delle Relazioni diplomatiche e consolari. 

Intervenendo al termine della cerimonia, la sig.ra BERRO-AMADEÏ ha sottolineato il rafforzamento dei legami stabiliti dall'apertura delle relazioni ufficiali tra il Principato e l'Ordine di Malta nel 1957, elevate a livello diplomatico nel 2007, che illustrano la condivisione di valori e obiettivi comuni sulla scena internazionale, soprattutto nella lotta contro la povertà, le malattie e le disuguaglianze. 

Erano presenti anche il sig. Christophe STEINER, direttore di gabinetto del S.A.S. il Principe Sovrano, S.E. il sig. Jean d'HAUSSONVILLE, ambasciatore di Francia a Monaco, Sig. Marc LECOURT, Presidente dell'Associazione dei Consoli onorari di Monaco e Console generale onorario della Slovenia a Monaco, e Sig. Jean KERWAT, Presidente dell'Associazione dell'Ordine di Malta a Monaco e Console onorario della Croazia a Monaco. 

Istituito nel 1920, l'Ordine di Cavalleria Pro Merito Melitensi ha lo scopo di premiare i meriti legati alle attività che hanno reso onore e prestigio al Sovrano Ordine di Malta. Queste nomine sono un omaggio alla cooperazione tra il Governo del Principe e il Sovrano Ordine di Malta.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium