Nell'ambito dell'iniziativa del Congresso del Consiglio d'Europa «Ringiovanire la politica», il Comune di Monaco invita i giovani dai 18 ai 30 anni a cogliere un'opportunità unica: partecipare attivamente come delegato giovane alle 48esime e 49esime sessioni del Congresso dei Poteri Locali e Regionali.
Il programma è rivolto ai giovani di nazionalità monegasca o residenti nel Principato che desiderano sviluppare il proprio progetto locale nel loro paese sotto l'egida del Congresso. In qualità di delegati, avranno l'opportunità di contribuire attivamente ai dibattiti e ai lavori del Congresso, in particolare alle sessioni che si terranno a Strasburgo dal 25 al 27 marzo 2025 e dal 28 al 30 ottobre 2025, accompagnati dagli eletti del Consiglio Comunale.
Questa iniziativa mira a incoraggiare la partecipazione dei giovani alla vita politica e a rafforzare i legami tra le generazioni su temi di interesse comune.
Condizioni per candidarsi:
-Essere tra i 18 e i 30 anni.
-Possedere un passaporto rilasciato da uno dei 46 Stati membri del Consiglio d'Europa e vivere in uno di questi Stati
-Essere aperti, volontari e motivati a sviluppare e rafforzare il dialogo tra i giovani e gli eletti (e) a livello locale e regionale
-Parlare inglese fluentemente
Le candidature sono aperte fino alle 23:59 di martedì 31 dicembre 2024 compilando il modulo online: https://www.mairie.mc/appel-a-candidatures-participation-au-congresso-pouvoirs-locaux-et-regionaux-2025 . Inviare un breve video di massimo 30 secondi, accessibile tramite link, da trasmettere con la candidatura.
Tutte le informazioni dettagliate (programma, modalità di candidatura e di selezione, obiettivi, composizione della giuria e il documento esplicativo ufficiale del Congresso) sono disponibili sul sito del Comune di Monaco: https://www.mairie.mc/appel-a-candidatures-participation-au-congres-des-pouvoirs-locauxet-regionaux-2025