Altre notizie - 21 dicembre 2024, 10:15

Monaco, premiati i vincitori del concorso "Il mio più bel disegno di Babbo Natale"

I loro nomi svelati giovedì 19 dicembre nel pomeriggio al mercato de La Condamine

Adulti e bimbi numerosi giovedì 19 dicembre, a fine giornata al Marché de la Condamine, per assistere alla consegna dei premi della 2a edizione del grande concorso «Il mio più bel disegno a Babbo Natale», organizzato dal Comune e destinato ai bambini scolarizzati a Monaco fino agli 8 anni.

 I risultati sono stati annunciati da Axelle Amalberti Verdino, Vice Sindaco responsabile delle Animazioni e del Tempo Libero, accompagnata da Marjorie Crovetto, Jacques Pastor, Jean-Marc Deoriti-Castellini, Karyn Salopek Ardisson e Nathalie Vaccarezza, membri del Consiglio comunale.  

Il palmarès è il seguente: Apolline (3 anni), Pierre (4 anni), Victoire (6 anni), Clément (8 anni) e Lilly (8 anni) ma anche Arthur (5 anni), che ha vinto il premio speciale dei «nonni» designato dai beneficiari dell'Unità degli anziani. 

Le loro creazioni, che hanno ottenuto l'unanimità, saranno presto stampate su tavoli distribuiti nella sala gastronomica del mercato della Condamine. Inoltre, sono stati premiati con un buono regalo. 

Per celebrare la partecipazione di tutti, ai bambini presenti al mercato è stato offerto una merenda. 

Cesare Mandrile