Eventi - 28 dicembre 2024, 07:53

Capodanno a Monaco, serata di festa al Villaggio di Natale

Nel pomeriggio giochi e laboratori per bimbi poi dalle 21 dj set su due palchi. Il 2025 sarà accolto dal consueto spettacolo pirotecnico che illuminerà il porto

Per celebrare Capodanno il Comune di Monaco propone una serata particolarmente festosa nel cuore del Villaggio di Natale che, per l'occasione, chiuderà le porte alle 2 del mattino. 

La festa inizierà dal primo pomeriggio: passeggiate dalle 14:30 alle 18:30 con i clown colorati, laboratori creativi dalle 14:00 alle 18:00 per i bambini. Dalle 21:00, grande serata musicale elettrica e frenetica animata da due DJ su due palchi. 

Per offrire un maggiore comfort al pubblico, un palco sarà spostato sul lato nord del Quai (accanto all'insegna Ubaldi), consentendo così di accogliere altri 2000 persone.  Il Villaggio degli Sport che si trova sulla darsena sud del Porto di Monaco, giocherà anche i supplementari aprendo le sue porte fino alle 2 del mattino.

Gli apprendisti ninja e gli amanti del brivido potranno così dedicarsi ai 3 percorsi (alpinismo, ninja, arrampicata) e alla teleferica in condizioni uniche. Infine, l'apoteosi di questa serata sarà un grande fuoco d'artificio che illuminerà il porto a mezzanotte, segnando così il passaggio al nuovo anno.

 Inoltre, il Parco Princesse Antoinette, appositamente illuminato, sarà aperto al pubblico il 31 dicembre fino alle 17:30. L'occasione per le famiglie di (ri)scoprire un ambiente incantevole. 

Le festività, caratterizzate da gioia, condivisione e momenti indimenticabili, permetteranno ai monegaschi, residenti e turisti di chiudere l'anno in bellezza e accogliere il nuovo con entusiasmo e ottimismo.

Cesare Mandrile