/ Business

Business | 24 gennaio 2025, 07:13

Alexandra Borchio Fontimp rieletta presidente di Côte d’Azur France Tourisme

Il secondo mandato testimonia il riconoscimento del suo impegno, della sua capacità di federare e di un bilancio di primo mandato 2022-2025 estremamente positivo

Alexandra Borchio Fontimp rieletta presidente di Côte d’Azur France Tourisme

All'inizio del 2025 e al termine del primo mandato della sua Presidente, Alexandra BORCHIO FONTIMP, Côte d'Azur France Tourisme dimostra ancora una bella dinamica e può vantare di aver brillantemente superato le sfide legate all'uscita dalla crisi Covid, ai rischi climatici e a molte altre crisi. Grazie alla sua tenacia, alla co-costruzione dei piani d'azione e al sostegno degli investimenti pubblici e privati, la frequentazione turistica non solo è ripristinata ma anche fiorente. 

L'Assemblea Generale di Côte d'Azur France Tourisme, tenutasi il 9 gennaio scorso al Palazzo dei congressi ANTIPOLIS, è stata segnata dalla rielezione all'unanimità di Alexandra BORCHIO FONTIMP alla presidenza dell'associazione per un secondo mandato 2025-2028. 

Questa rielezione, alla presenza di Charles Ange GINÉSY, Presidente del Dipartimento delle Alpi Marittime, e di più di una cinquantina di membri eletti e socio-professionali azzurri, testimonia il riconoscimento del suo impegno, della sua capacità di federare e di un bilancio di primo mandato 2022-2025 estremamente positivo.

RISULTATI TURISTICI ECCEZIONALI

- 11,5 milioni di visitatori nel 2024, di cui il 54% internazionali, con un ritorno marcato della clientela americana (15% dei pernottamenti stranieri).

- Un record di frequentazione: 13 milioni di pernottamenti in hotel e residence, il migliore da più di 10 anni, e un tasso di occupazione annuale del 66%.

- Aumento delle spese turistiche: +15% nel 2024, raggiungendo i 120 € al giorno/persona, grazie ad un'offerta diversificata e di qualità.- Un anno olimpico spettacolare: Ospitalità del Tour de France, Giochi Olimpici Parigi 2024, eventi culturali e turismo d'affari di grande portata.

- Maggiore visibilità del marchio #CotedAzurFrance: più di 300 partner, 180 ambasciatori, 16 aziende licenziatarie e prodotti #CotedAzurFrance che ora vengono esportati negli Stati Uniti e in Italia.

- Un dinamismo digitale incontestato: più di 1 milione di abbonati sui social network, il 60% dei quali di origine straniera.

Sotto la presidenza di Alexandra BORCHIO FONTIMP, il governo di Côte d'Azur France Tourisme si è ampliato a 56 membri, grazie all'integrazione oggi di tre nuovi partner: Le Lycée d'hôtellerie et de tourisme Jeanne e Paul Augier, VINCI Autoroutes e il Syndicat Mixte de Gréolières L'Audibergue.

"Sono onorata di essere stata rieletta all'unanimità alla presidenza di Côte d'Azur France Tourisme dai membri della nostra Assemblea generale - dice Alexandra BORCHIO FONTIMP, Presidente di Côte d'Azur France Tourisme. - È con passione che difendo da 3 anni questa missione di promozione della nostra sublime destinazione che mi sta così a cuore. È quindi con rinnovato entusiasmo che accolgo questo secondo mandato a capo della nostra agenzia di attrattività. Insieme, continuiamo a scrivere questa bella storia, innovando e irradiando sempre di più. Viva la Costa Azzurra Francia Turismo".

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium