L'apertura venerdì 28 marzo a Fontvieille, del centro di attività Box98 segna un importante passo avanti nell'offerta ricreativa del Principato.
Infatti, pochi mesi dopo la gara d'appalto indetta dall'Amministrazione delle Aree per l'occupazione dei vecchi locali del Museo delle Auto da collezione di S.A.S il principe Sovrano, situate sopra il Centro Commerciale di Fontvieille, lo spazio ricreativo offrirà 4 700 m2 di attività ludiche varie, tra cui karting elettrico, simulazione di pilotaggio, bowling, biliardo e karaoke.
Per rispondere a una forte domanda nel Principato, il govern prevede anche l'apertura di un centro di intrattenimento a ZAC Saint Antoine nel comune di Cap d'Ail.
L'invito a presentare candidature è stato lanciato lo scorso 10 gennaio l'assegnazione di un locale di oltre 1.200 m2 che dovrebbe ospitare a sua volta attività ricreative per bambini, adolescenti e adulti.
Queste iniziative testimoniano la volontà del Governo, in consultazione con il Consiglio Nazionale, di ampliare l'offerta di intrattenimento e svago, per rispondere alle aspettative della gioventù monegasca e delle famiglie.