/ Altre notizie

Altre notizie | 02 aprile 2025, 12:33

Björn Dahlström nominato Vicepresidente del Consiglio Artistico della Fondazione Prince Pierre de Monaco

Succede a Marie-Claude Beaud, il cui impegno e la cui passione hanno segnato la storia del Premio Internazionale d'Arte Contemporanea

Björn Dahlström

Björn Dahlström

La Fondazione Prince Pierre è lieta di annunciare che, con Decisione Sovrana del 21 marzo 2025, Björn Dahlström è stato nominato Vicepresidente del Consiglio Artistico della Fondazione. Succede così a Marie-Claude Beaud, il cui impegno e la cui passione hanno segnato la storia del Premio Internazionale d'Arte Contemporanea. 

Nel corso del suo mandato, Marie-Claude Beaud ha lavorato con dedizione al servizio dell'arte, sensibilizzando il grande pubblico alle espressioni contemporanee e accompagnando numerosi artisti di primo piano o in divenire. La sua eredità continua attraverso le iniziative che ha messo in atto e l'ispirazione che lascia alla comunità artistica.

Per continuare questa missione, Björn Dahlström entra nel Consiglio artistico con la volontà di prolungare e arricchire questo impegno. Storico dell'arte, ha diretto i musei Yves Saint Laurent a Marrakech e Parigi. Dal 2021 è a capo del Nuovo Museo Nazionale di Monaco. Sotto la sua direzione, il NMNM ha ospitato grandi mostre come «Newton, Riviera» e «Pasolini en clair-obscur» a Villa Sauber, o ancora «Christian Bérard, Eccentrique Bébé» e «Miquel Barceló, oceanografo» a Villa Paloma. 

La Fondazione Prince Pierre, che si rallegra della sua nomina, è convinta che Björn Dahlström sarà in grado di dare un contributo significativo allo sviluppo e all'influenza del Premio Internazionale d'Arte Contemporanea.  

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium