Un weekend dalle tante facce, quello che si è vissuto in Bahrain. Doveva essere una doppietta McLaren facile e noiosa, fortunatamente non è stato così.
Ma una McLaren ha dominato praticamente senza rivali: è quella di Oscar Piastri. Mentre Lando Norris è partito sesto e ha dovuto remare per tornare a conquistare un podio tutt'altro che scontato.
Leclerc ha fatto quello che ha potuto: partito in prima fila per la penalita davvero assurda inflitta a Russell e alla Mercedes nel sabato, insieme a Hamilton sono stati gli unici a partire con gomme medie mentre tutti gli altri avevano optato per la soft.
Medie anche per il secondo stint per il monegasco, a giocarsi il podio proprio con Norris e a doversi rammaricare per lo smarco di mescola avvenuto a venti tornate dalla fine sotto Safety Car: la gomma dura alla lunga si è dimostrata quella meno performante, ma Leclerc ha tenuto dietro più del previsto la McLaren dell'inglese dovendo poi cedere il podio.
Hamilton e Verstappen nell'anominato, la Haas a punti con entrambe le monoposto e Bearman che estromette Antonelli dalla zona punti. Gasly super con la Alpine, Russell solido che si infila in mezzo ai due papaya sul podio: McLaren fa paura a tutti fino al sabato, ma la domenica sembra ancora mostrare dei limiti su cui gli altri team, Ferrari compresa, sperano di recuperare terreno.
Domenica prossima a Jeddah sono attese conferme, smentite e perch no, nuove sorprese.