/ Sport

Sport | 13 aprile 2025, 18:52

F1. In Bahrain super McLaren, ma gli altri sono lì: Leclerc chiude quarto con un piccolo rammarico

Il monegasco paga la scelta della gomma hard nello smarco di mescola sotto Safety Car: appuntamento col podio rimandato per quest'anno. Ma segnali incoraggianti

Foto Ferrari

Foto Ferrari

Un weekend dalle tante facce, quello che si è vissuto in Bahrain. Doveva essere una doppietta McLaren facile e noiosa, fortunatamente non è stato così.

Ma una McLaren ha dominato praticamente senza rivali: è quella di Oscar Piastri. Mentre Lando Norris è partito sesto e ha dovuto remare per tornare a conquistare un podio tutt'altro che scontato.

Leclerc ha fatto quello che ha potuto: partito in prima fila per la penalita davvero assurda inflitta a Russell e alla Mercedes nel sabato, insieme a Hamilton sono stati gli unici a partire con gomme medie mentre tutti gli altri avevano optato per la soft.

Medie anche per il secondo stint per il monegasco, a giocarsi il podio proprio con Norris e a doversi rammaricare per lo smarco di mescola avvenuto a venti tornate dalla fine sotto Safety Car: la gomma dura alla lunga si è dimostrata quella meno performante, ma Leclerc ha tenuto dietro più del previsto la McLaren dell'inglese dovendo poi cedere il podio.

Hamilton e Verstappen nell'anominato, la Haas a punti con entrambe le monoposto e Bearman che estromette Antonelli dalla zona punti. Gasly super con la Alpine, Russell solido che si infila in mezzo ai due papaya sul podio: McLaren fa paura a tutti fino al sabato, ma la domenica sembra ancora mostrare dei limiti su cui gli altri team, Ferrari compresa, sperano di recuperare terreno.

Domenica prossima a Jeddah sono attese conferme, smentite e perch no, nuove sorprese.   

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium