Eventi - 18 marzo 2010, 09:27

Costa Azzurra: cosa fare nel fine settimana. A Monte-Carlo un week end ricchissimo

Due appuntamenti da non perdere a Nizza e Mentone. A Monte-Carlo il fine settimana è ricco di appuntamenti

Costa Azzurra: cosa fare nel fine settimana. A Monte-Carlo un week end ricchissimo

Partendo dalla città dei limoni, tra i suoi giardini ed i suoi ristoranti romantici, torna sabato l’appuntamento sui pattini e gli skate con Menton Roller Tour, prima data del 2010, un incontro organizzato dall città di Mentone per una serata sui pattini sulla Promenade du Soleil. Sfilata sui patini per gli amanti di questo sport tra i giardini Maria Serena e Carnolès per una serata conviviale dedicata al pattinaggio, appuntamento dalle 19.45 sulla Promenade du Soleil o al giardino Maria Serena Promenade Reine Astrid, alle 19h45. Altri appuntamenti futuri: 9 aprile, 14 maggio, 4 giugno.

A Nizza per i giovani e gli studenti prosegue l’iniziativa culturale “porte aperte ai musei” con “Mars aux Musées” luoghi di interesse storico e musei ad ingresso libero per i giovani studenti con meno di 26 anni.

Il fine settimana di Monte-Carlo è molto ricco: per gli amanti della comicità francese al Grimaldi Forum prende il via "Les Sérénissimes de l'Humour" che da venerdì a domenica, vede alternarsi sul palco del Grimaldi Forum e del teatro Princesse Grace, i migliori comici francesi: per il programma vedere le news collegate. Prenotazioni al numero 00377 99 99 3000. Biglietti disponibili alla Fnac e al Carrefour. Numero teatro Princesse Grace 00377 93 25 32 27 sito www.monaco-live-productions.com  .

Da non perdere venerdì 19 marzo al Karement la serata “Live Art” dalle 17.00 numerosi artisti realizzeranno le loro opere dal vivo in un appuntamento che proseguirà in cocktail e musica.

Opera lirica con la prima di venerdì sera nella Sala Gariner di Monte-Carlo con il Falstaff di Verdi diretto dal Maestro Gianluigi Gelemetti. Info line biglietteria 00377 98 06 28 28.

Sabato 20 marzo Renan Luce in concerto si esibirà in Salle du Canton terrazze di Fontvieille a Monte-Carlo. Per prenotare un posto al concerto è possibile chiamare il numero 00377 93 10 12 10. Appuntamento con il cantautore parigino sabato 20 marzo in Salle du Canton dalle 20.00. Costo biglietto 25 euro a persona.

Prosegue anche il ricco calendario con i concerti del Festival Printemps des Arts un programma che valorizza tutte le forme dell’arte nelle cornici più pittoresche della Costa Azzurra. Si può consultare l’intero programma su  www.printempsdesarts.com (oppure news correlate).

Gli amanti della corsa possono ancora iscriversi alla “Maratona di Monaco” – la semi maratona è per lotta contro la mucoviscidosi. Ulteriori informazioni e bollettini di iscrizione alla corsa su http://www.monaco-marathon.com/_marathon/marathon.php   (oppure vedere news correlate).

Appuntamento futuro: il prossimo fine settimana torna “Ever” il salone sull’energie alternative ed i veicoli ecologici, con Ever torna anche il Rally dei Veicoli ad energie alternative dal 25 al 28 marzo 2010.  

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU