Eventi - 03 giugno 2010, 08:51

Monte-Carlo: missione "4 my Planet". Alexia Barrier sta per tornare

Sbarcherà nelle prossime ore sul porto di Monaco. La navigatrice Alexia Barrier ha portato a termine il progetto "4myPlanet"

Monte-Carlo: missione "4 my Planet". Alexia Barrier sta per tornare

Cresce l'attesa per l'arrivo della navigatrice solitaria Alexia Barrier imbarcata lo scorso 11 gennaio da Monte-Carlo nell'avventura missione 4myPlanet, progetto ambientale durante il quale la giovane ha compiuto il tour del mondo in solitaria in mare studiato e creato per ottenere informazioni inerenti gli oceani ed i cambiamenti climatici.

Ad accogliere la coragiossa navigatrice ci saranno i bambini di Monte-Carlo sul porto davanti allo Stars & Bars proprio nell'ambito di Monacology la festa sarà doppia. L'imbarcazione - che non ha più eliche da News York - sarà rimorchiata nel porto di Monaco dalle 14h/14h15. In accordo con il porto sarà trasportata e collocata al posto dell'imbarcazione Colombus del WWF (davanti appunto allo Stars’ n Bars e Monacology).

Dopo aver salutato i giovanissimi che l'accoglieranno in un tripudio di festeggiamenti la giovane Alexia farà un tour sul salone Monacology per poi recarsi allo Yacht Club dove racconterà alla stampa gli ultimi 5 mesi della sua vita, consacrati ad progetto dedicato all'ambiente 4myPlanet.

Nelle notizie collegate sottostanti si possono leggere tutte le notizie ed i momenti salienti del viaggio di Alexia Barrier, dagli inizi.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU