Eventi - 08 giugno 2010, 15:55

A Monte-Carlo nasce un nuovo centro per l'arte: la SEM Art Gallery MC

Venerdì 11 giugno 2010 in Avenue della Costa nasce il nuovo punto di riferimento dedicato ai grandi nomi dell'arte internazionale

A Monte-Carlo nasce un nuovo centro per l'arte: la SEM Art Gallery MC

SEM è l’acronimo di Safia El Maqui (il nome da nubile di Mrs Al-Rashid) questo nome ecceggerà nei luoghi d'arte più rinomati e frequentati. Il Principato di Monaco si prepara ad una nuova grande anteprima per l'11 giugno: l'apertura della nuova galleria d'arte SEM Art Gallery MC nuovo punto di riferimento per i grandi nomi dell'arte a Monaco.

La galleria si trova al civico 20 di Avenue della Costa, in pieno « Carré d’or ». Con i suoi 350 metri quadri si prepara ad accogliere a Monte-Carlo le più importanti firme dell'arte internazionale cominciando dall'11 giugno atteso giorno del suo primo vernissage con la "Belgian Art". In esposizione una ricercata selezione di opere da James Ensor e Magritte fino agli artisti contemporanei di fama internazionale come Wim Delvoye, Koen Van den Broek, Panamarenko, Lili Dujourie cosi’ come i grandi artisti belgi degli anni ’60 e ’70 come Marcel Broodthaers e Walter Leblanc.

Una prima mostra dedicata al paese di origine di Me Al Rashid, il Belgio. Il design e la geografia, mostrare ad ogni esposizione un' accurata selezione di opere di un determinato Paese, saranno il fil rouge della nuova galleria: uno stimolante approccio per conoscere ed indagare ogni Paese partendo dall'arte e gli artisti che esso ha saputo ispirare e regalare alla storia. Dopo il Belgio, seguiranno altre mostre su Francia, Cina, Egitto, India ed un'esposizione annuale sarà dedicata ai grandi nomi del design internazionale. Ed in calendario, per l'estate 2010, le opere del designer Ron Arad.

La galleria avrà nel suo interno anche un caffé - ristorante e sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU