Eventi - 08 giugno 2010, 09:36

Monte-Carlo festeggia l'Ocean's Day. Al Museo Oceanografico

Numerose animazioni e laboratori a tema per celebrare la giornata dedicata alla preservazione degli oceani

Monte-Carlo festeggia l'Ocean's Day. Al Museo Oceanografico

Una giornata per farsi ambasciatori del Grande Blu. L'8 giugno è la giornata dedicata agli oceani e la biodiversità è il cardine di ogni iniziativa dell'anno in corso ad essa dedicato. La giornata mondiale degli oceani creata in collaborazione con il Museo Oceanografico ed il sostegno del Governo monegasco, continua a testimoniare l'impegno del Principato a favore della sensibilizzazione sulla causa del pianeta, affichè il grande pubblico possa comprendere, amare e proteggere ed implicarsi per il futuro degli oceani.

La giornata è accompagnata da un programma a tema: dalle 13.00 alle 17.00 si aprirà un percorso tematico aperto a tutto il pubblico dal titolo « Méditerranée et Biodiversité » un percorso ludico che si svolgerà all'interno del Museo Oceanografico. Così come nella giornata si alterneranno numerosi laboratori per i più piccoli ed animazioni a tema.

Le attività sono realizzate in collaborazione con numerosi partner fra cui L'Istituto Mediterraneo dello Sviluppo Sostenibile, l'organizzazione del Festival Mondiale dell'Immagine Sottomarina, di cui sono previste proiezioni nella sala conferenze del Museo. I visitatori potranno da subito impegnarsi per l'avvenire del Planète Bleue con un passaporto speciale "Cittadino dell'Oceano" sempre disponibile all'interno del Museo. Ulteriori informazioni al numero di telefono 00 377 93 15 36 00

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU