Si chiama Christophe, ha 37 anni e dal 1995 è a Monte-Carlo. Para francese, inglese ed italiano e da 4 anni è la “voice” della Foire Internationale de Monaco. Non è solo colui che per tutti i giorni dell’evento monegasco ha tenuto compagnia a visitatori ed espositori illustrando ogni articolo, dando informazioni utili e facendo un po’ di promozione dedicata a tutti – Sono una sorta di mediatore tra il pubblico e gli espositori, mi piace parlare dei prodotti esposti e li provo in diretta. Lo scorso anno ad esempio è stato presentato un modello particolare di bicicletta elettrica: mi sono divertito molto a girare tra gli stand in bici, raccontandone al microfono comfort e prestazioni –
Christophe negli anni della sua esperienza sul Principato di Monaco rappresenta un piccolo pezzetto anche della storia della movida monegasca – Molti forse questi posti non li ricorderanno ma ho iniziato a lavorare a Monaco come animatore e DJ allo Snooker, una volta un famoso pub a Monte-Carlo. In seguito nella discoteca di Avenue de Spelugues ed al Pub Ascott dove ero DJ ed animatore del karaoke – un pezzetto di storia della Monaco by Night che non c’è più ma certo in molti ancora ricordano.
– Ora sono DJ al Living Room da 8 anni dove stiamo preparando la nuova programmazione musicale. Vi invito a venire ad ascoltare le mia musica al Living Room di Monaco, tutte le sere da lunedì al sabato - Prima di approdare nel mondo della musica e delle animazioni monegasche ha lavorato nel settore commerciale come animatore a Nizza nelle Gallerie Lafayette, Cap 3000, Auchan. Oltre che DJ professionista oggi Christophe lavora anche come DJ nei matrimoni, per serate private e sarà ad animare il prossimo appuntamento sotto lo Chapiteau di Fontvieille di Monaco durante la Braderie dei commercianti dal 5 al 7 novembre 2010.
Un po’ di più sulla Voice della Foire anche su www.mcpam.com