Altre notizie - 20 ottobre 2010, 11:30

Nuovi lavori a Monaco: nelle strade de Millo, Terrazzani e des Açores

Da lunedì 25 ottobre partono i lavori di rifacimento delle strade nel quartirere della Condamine. I lavori saranno ultimati il 18 dicembre

Nuovi lavori a Monaco: nelle strade de Millo, Terrazzani e des Açores

Particolarmente degradate e consumate sarà sostituito il rivestimento in lastricato dele strade strade de Millo, Terrazzani e des Açores la parte rossa ed il canale di scolo sarà rifatto nelle zone sciupate, come i lavori realizzati recentemente in via Baronne Sant Suzanne - In concertazione coi commercianti di questo quartiere, una fase di lavori è stata stabilita con le chiusure scaglionate di due settimane massimo per via. Un passaggio per i pedoni sarà assicurato continuamente in tutte le vie -  sottolinea Anthony di Sevellinges, Capo Divisione alla Direzione del pianificazione Urbana.

- Questi lavori erano attesi tanto per il visibile degrado. Anche se il cantiere perturberà i commercianti, i lavori di rinnovo sarà terminato per le feste di fine anno - precisa Olivier Lavagna, Direttore della pianificazione Urbana.

I lavori si svolgeranno secondo cinque fasi 1: via Terrazzani, da lunedì 25 ottobre a martedì 9 novembre (il parcheggio del mercato sarà chiuso durante questo periodo); fase 2: incrocio tra le strade Millo e via Terrazzani, del giovedì 4 al lunedì 15 novembre; fase 3 parte bassa della via Millo dal lunedì 15 a martedì 30 novembre - fase 4: parte alta della via di Millo, del lunedì 29 novembre al giovedì 9 dicembre - fase 5: via delle Azzorre, del lunedì 6 al venerdì 17 dicembre.

Per le disposizioni di circolazione sarà pubblicata un'Ordinanza Municipale. Per facilitare le consegne nel quartiere, un'area riservata sarà realizzata sulla rue Grimaldi, dopo rue de Millo.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU