Altre notizie - 14 dicembre 2010, 17:40

Cerchi casa in Costa Azzurra? Un'idea con la Camera di Commercio italiana

La Camera di Commercio Italiana di Nizza collabora con le agenzie immobiliari per guidare gli investitori italiani desiderosi di acquistare un bene immobiliare in Costa Azzurra

Cerchi casa in Costa Azzurra? Un'idea con la Camera di Commercio italiana

Il boom del mercato immobiliare francese, pur conservando le proprie peculiarità, si inserisce nel trend generale registrato a livello europeo. Se è vero che la legge della domanda e dell’offerta regna sovrana, in questo come negli altri settori, è altrettanto vero che gli italiani che hanno investito in beni immobiliari oltralpe hanno influito, e non poco, sull’andamento del mercato.

La Costa Azzurra si è rivelata particolarmente attrattiva per gli acquirenti italiani: dalla metà degli anni ottanta fino alla fine degli anni novanta un appartamento su tre è stato acquistato da italiani. Chi per uso abitativo (30.000 gli italiani ufficialmente residenti sulla riviera francese, chi come seconda casa per le vacanze, poco importa: l’investitore italiano, insieme alle popolazioni nord europee, è uno degli indiscussi protagonisti della scena immobiliare francese.

In tale quadro, la Camera di Commercio Italiana di Nizza è divenuta in questi anni un punto di riferimento per l’investitore italiano, attraverso un’assidua attività di informazione e di messa in relazione fra clienti, istituti di credito, operatori immobiliari e liberi professionisti.

Informazioni www.ccinice.org

Com. St.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU