Continua il buon momento dei piloti della Costa Azzurra in GP2 Series: dopo il secondo posto raccolto da Jules Bianchi nel Gran Premio di Germania, la gara-2 del GP di Ungheria ha premiato il monegasco Stefano Coletti che, grazie ad una strategia perfetta, ha conquistato la seconda vittoria stagionale.
La gara, condizionata dalle instabili condizioni atmosferiche, ha visto un Coletti in gran spolvero che con le gomme slick si è portato subito nelle posizioni di testa, prima di sferrare l'attacco decisivo quando un testacoda del leader della gara Vietoris ha costretto l'immediato inseguitore Grosjean ad un fuoripista e gli ha dato il via libera verso il successo.
Nonostante l'ingresso della safety-car, Coletti ha mantenuto, infatti, il comando della gara chiudendo con 7 secondi di vantaggio su Gutierrez e Grosjean. Poco più indietro, Jules Bianchi, sesto a sedici secondi.Poca fortuna, invece, in gara-1 sia per Coletti che per Bianchi. Il monegasco ha chiuso in ventunesima posizione con oltre un minuto di distacco, mentre il collaudatore della Ferrari ha saputo limitare i danni, chiudendo al settimo posto.
Gara-1 è stata vinta del francese Grosjean, indiscusso leader della classifica mondiale, dove Bianchi si trova in quarta posizione e Coletti in decima.