Sport - 01 agosto 2011, 09:38

Il Monaco all'esordio in Ligue 2

Appuntamento lunedì 1 agosto al Louis II (ore 20:30)

Copyright foto: www.asm-fc.com

Copyright foto: www.asm-fc.com

Per la terza volta nella sua storia il Monaco ospita il Boulogne tra le mura amiche, ma a differenza dei due incontri precedenti (terminati con due vittorie monegasche), questa volta la partita entrerà, suo malgrado, nella storia dei biancorossi per rappresentare il ritorno in Ligue 2 dei biancorossi.

Reduce da un precampionato movimentato, Hansson e compagni dovranno comunque puntare alla vittoria per iniziare con il piede giusto il campionato in modo da alimentare la fiducia venuta meno, sia tra i giocatori che tra i tifosi, dopo le delusioni della scorsa stagione.

Per la sfida contro il Boulogne non è mancata qualche sorpresa nelle convocazioni di Banide: esclusi i giocatori in partenza e gli infortunati (Muratori, Kurzawa, Moukandjo e Malonga), non faranno parte del gruppo Mango, Malcuit e Niculae. Il motivo della mancata convocazione non è stato comunicato e sorprende soprattutto l'assenza del romeno che aveva giocato titolare nell'amichevole contro il Toulon, una sorta di prova generale in vista della prima giornata di campionato. Niculae (rimpiazzato da Eysseric?), e Muratori (sarà Appiah il probabile sostituto) dovrebbero essere dunque le uniche modifiche rispetto all'undici schierato mercoledì scorso.

L'avversario che i biancorossi si troveranno di fronte non è certo dei più irresistibili. Ottavo al termine della scorsa stagione, appare indebolito dopo gli arrivi e le partenze del mercato in corso. Quello che l'anno scorso chiuse come ultimo attacco della Ligue 2 (35 reti in 38 partite) ha perso buona parte del suo potenziale con le partenze del bomber Thil (15 goal la scorsa stagione) e dell'esterno Atik (cinque assist).

Numericamente, le partenze sono state coperte, ma la qualità sembra essere minore rispetto alla scorsa stagione.Inoltre, per la gara di Montecarlo, il tecnico Estevan dovrà fare a meno dell'ultimo acquisto Hugo Cianci e di Lachor, Aurélien Capoue e Colin, quest'ultimo impegnato con la nazionale Under 20. L'undici di partenza dovrebbe dunque ricalcare quello visto all'opera nell'ultima amichevole disputata contro l'Al-Gharafa.

Probabili formazioni:

Monaco: Chabbert, Marester, Adriano, Hansson, Appiah, Dumont, Mangani, Diaz, Eysseric, Germain, Helstad

Boulogne: Bague, Lecointe, Soumaré, Gace, Fabien, Touré, Rimane, Boulenger, Ducatel, Salibur, Rèset.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU