Eventi - 24 maggio 2012, 11:03

Sport e beneficienza nell'amichevole tra lo Star Team Monaco e la nazionale piloti

L'incasso è stato devoluto alla Fondazione Princesse Charlene

Copyright foto: Palais Princier

Copyright foto: Palais Princier

Ormai è diventato un appuntamento fisso nella settimana del GP di Montecarlo. Stiamo parlando della partita di calcio che oppone la nazionale dei piloti alla selezione “Star Team Monaco”, capitanata da S.A.S. Il Principe Alberto II.

La cornice dell'evento non poteva che essere chiaramente quella dello Stade Louis II e numerosi appassionati sono accorsi all'impianto monegasco per vedere i numerosi sportivi presenti in una veste insolita ma soprattutto per contribuire alla raccolta fondi destinata alla Fondazione Princesse Charlene che sostiene i bambini meno fortunati.

Tra le file dei piloti, spiccava la presenza di Michael Schumacher, Fernando Alonso e Felipe Massa mentre nello Star Team, gran parte dei giocatori erano ex calciatori come Pavel Nedved, Marco Simone e Sonny Anderson.

La partita si è chiusa 2-2 ma molto probabilmente questa diciannovesima edizione della partita paserà alla storia come la prima nelle vesti di marito e moglie di S.A.S. Il Principe Alberto II e della Principessa Charlene.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU