Altre notizie - 04 giugno 2012, 15:27

Attribuite le Borse di Viaggio per la Via Alpina

Il 7 giugno alle 10h, Mayeul Kauffmann ed Anne-Françoise, accompagnate per un tratto dal Club Alpino Monegasco, partiranno da Monaco per una gita di 2 mesi. Obiettivo: realizzare una cartografia su OpenStreetMap

Attribuite le Borse di Viaggio per la Via Alpina

Al via la partenza da Monaco dei vincitori della Borsa di Viaggio della Via Alpina. Per la seconda volta, la Segreteria Permanente della Convenzione Alpina, la Segreteria Via Alpina del Principato di Monaco e la rete internazionale Via Alpina hanno attribuito le Borse di Viaggio a coloro che hanno creato progetti originali lungo l'itinerario pedestre attraverso gli otto paesi alpini.

Ecco il video da Youtube

Giovedì 7 giugno alle 10h, Mayeul Kauffmann ed Anne-Françoise, accompagnate per un tratto dal Club Alpino Monegasco, partiranno da Monaco per una gita di 2 mesi e mezzo per realizzare una cartografia su OpenStreetMap della parte occidentale dell'itinerario rosso e la maggior parte dell'itinerario blu.

Le carte sono un attrezzo essenziale per i camminatori sia per preparare l'itinerario o sia per orientarsi sul campo. Ma soprattutto carte dettagliate ed aggiornate spesso hanno un costo ed un peso elevati. OpenStreetMap mette a disposizione le carte create da una comunità e già nel mondo sono coinvolte, in questo progetto, mezzo-milione di persone.

François, Licia, Sandro, Rupert, Sara, Paolo, Guy, Alessandro e molti altri sostituiranno Anne-Françoise acccanto a Mayeul che conta di compiere tutto il circuito, con un grande lavoro di organizzazione e di tecnica.

Maggiori informazioni www.via-alpina.org

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU