Sport - 02 agosto 2012, 13:40

Il pensiero di Christian Estrosi dopo gli ultimi risultati delle Olimpiadi di Londra

Il sindaco di Nizza si è congratulato con gli atleti, riaffermando il suo pieno sostegno allo sport nizzardo

Il pensiero di Christian Estrosi dopo gli ultimi risultati delle Olimpiadi di Londra

Grande appassionato di sport, il Sindaco di Nizza, nonché Presidente della Metropole Nice Côte d'Azur, sta seguendo attentamente i Giochi Olimpici di Londra ed in particolare le performances degli atleti nizzardi.

Mentre i nuotatori francesi stanno continuando a raccogliere risultati straordinari, Christian Estrosi ha voluto esprimere il suo pensiero in merito:

«Quello che stanno realizzando i nuotatori nizzardi a Londra da domenica scorsa è eccezionale e la medaglia di bronzo che Camille MUFFAT e Charlotte BONNET hanno ottenuto nella staffetta 4x200 dimostra ancora una volta che sono delle grandi campionesse.

Stanno costruendo la leggenda del nuoto francese. L'oro, l'argento e adesso il bronzo sono un grande risultato in uno sport che è sicuramente tra i più esigenti. E non voglio dimenticarmi di sottolineare il quarto posto di Yannick AGNEL che ha dato tutto sé stesso anche sui 100 metri, ma che si è fermato ai piedi del podio dopo aver infiammato la piscina di Londra per 3 giorni.

Da qualche giorno, il nuoto nizzardo, che ha portato 6 medaglie alla Francia, ci fa vivere dei momenti di pura magia.

Sono fiero di vedere questi nuotatori, che abbiamo visto crescere in questi utlimi anni nella piscina Jean-Bouin, affermarsi ai vertici dello sport mondiale.

E' una bella fortuna e un onore per la nostra città accompagnare questi campioni che sono delle locomotive per lo sport della Costa Azzurra e per la nostra gioventù. Mi congratulo con loro e li ringrazio per tutte le emozioni che ci danno e voglio ancora una volta riconfermare il mio sostegno nella loro ricerca dell'eccellenza al fianco del loro club, l'Olympic Nice Natation, e del loro fantastico allenatore, Fabrice Pellerin».  

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU