Nizza - 07 settembre 2012, 09:37

L'arcivescovo della Chiesa apostolica armena, Karekin II, a Nizza

Venerdì sarà ricevuto a Villa Massena. Domenica 9 settembre alle 11h30 l'Arcivescovo Karekin II, celebrerà una messa nella Basilica di Notre Dame

Karekin II photo copyright www.armenianchurchwd.com

Karekin II photo copyright www.armenianchurchwd.com

Si svolge oggi a Nizza un ricevimento per l'arcivescovo della Chiesa apostolica Chiesa Apostolica Armena, il Catholicos Karekin II. Si tratta della sua seconda visita (un'altra avvenne nel 2001) ed riceverlo a Villa Massena ci sarà il sindaco Christian Estrosi, Viguen Tchitechian ambasciatore d’Arménia in Francia e molte personalità armene e nizzarde.

Così continuano i legami di amicizia tra Nizza ed Armenia, la regione azzurra conta circa 6.000 francesi di origini armene, principalemente concentrati nella "petite cité arménienne" in cima a boulevard de la Madeleine. Ma a legare Armenia e Nizza c' anche il gemellaggio dal 2007 con Erevan, capitale dell'Armenia, sviluppando cooperazione degl ambiti dell'educazione, della fracofonia, dell'insegnamento, del turismo e della valorizzazione del patrimonio. Da citare anche la stele « Roupen Sevag », che Nizza ha eretto nello scorso settembre in ricordo delle vittime del genocidio del 1915.

Domenica 9 settembre 2012 alle 11h30 l'Arcivescovo Karekin II, celebrerà una messa nella Basilica di Notre Dame di Nizza (avenue Jean Médecin).

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU