Ironica ma estremamente profonda, l'esposizione « As Human As .. ? » si rivolge al mondo degli animali visti come uomini e viceversa. Chi non é mai stato paragonato ad un animale facendo riferimento ad una sua caratteristica, virtu' o somiglianza...forte come un leone, elegante come un cigno, fiero come un pavone...
Un'esposizione collettiva del tutto surreale, un'inno alla bellezza nel pieno rispetto del mondo animale, e che puo' toccare anche tematiche sociali. Il tutto
interpretato con grazia e delicatezza da artisti contemporanei di fama
internazionale.
Artisti
Emma Allen – Regno Unito
Con Emma l'arte prende un'altra forma. Lavora con il body-painting e video... Uno dei suoi piu' recenti progetti é il video « Ruby » un autoritratto che esplora l'idea della rinascita, la reincarnazione, illustrando il trasferimento di energie da un'incarnazioneall'altra.
Benedetta Bonichi - Italia
Chiara é la sua passione per gli scheletri, quest'artista romana tramite l'utilizzo di radiografie mette in scena la sua arte. Sotto la nostra pelle, siamo tutti uguali... fatta ad eccezione se avete dei tentacoli al posto delle gambe e una grande proboscide d'elefante sul viso.. Surrealmente parlando
Charlotte Caron - Francia
Giovane e talentuosa artista, nuova vedetta dell'arte contemporanea, Charlotte presenta una serie intitolata « Portrait » dove i volti umani sono nascosti e coperti di materia. Come delle maschere attraverso le quali sorgono figure di animali... I ritratti mostrano un'anima profonda, la fotografia il nostro « Zoo » interiore.
Laara Cassells - Canada
L'artista tocca temi sociali come l'isolamneto della nuova generazione, sovrapponendo immagini della gioventu' e della cultura popolare contemporanea ad una tecnica pittorica tradizionale quella dei ritratti equestri, celebrando cosi' la disgiunzione e la risonanza tra essi.
Guido Daniele - Italia
Artista pluripremiato nel campo pubblicitario e non solo. Nel 1990 inizia a sperimentare la pittura su mano; grazie ad un'intensa preparazione fisica, realizza con le mani un gran numero di animali... il tutto messo in risalto da un'tecnica pittorica impressionante ed iper realista....la creatività é senza limiti. Conosciuto in tutto il mondo per le sue Performance Artistiche « live »... spettacolare quella ad Harrods Londra nel 2008.
Daniele Fortuna – Italia
Diplomato all'Istituto Europeo di Design e della Moda di Milano, l'artista Pop per
eccellenza, Daniele Fortuna unisce con ironia l'arte e il design. Prendendo un pezzo di legno, tagliandolo in diverse forme, come un puzzle, e dipingendolo, l'artista trova il suo materiale di predilizione e il suo cammino artistico.
Konstantin Khudyakov – Russia
Konstantin Khudyakov, il « Re » dell'arte contemporanea russa presenta una delle sue opere 3D, « La mosca », che, secondo l'universo multimediale dell'artista , rappresenta il male sotto tutte le sue forme. Un'opera da non perdere.
Suren Manvelyan – Armenia
Fotografo di professione da oltre 10 anni, le opere di Suren sono state pubblicate in diversi giornali e redazionali internazionali: National Geographic, Daily Mail, BBC, The Sun … La sua celebre serie fotografica « Animal eyes », che presenteremo, é una serie di macro che scrutano le pupille animali con una precisione sorprendente.
Lamberto Melina – Italia
Potenti e colme di fascino, le opere dell'artista Lamberto Melina sono riconoscibili grazie al gioco d'ombre « che sono presenti in ogni parte della nostra vita » dice l'artista. Melina é uno degli artisti iper realisti tra i piu' elogiati in Italia ed all'estero. Ha partecipato alla Biennale d'arte di venezia nel 2011.
Yago Partal - Spagna
Un koala con una camicia Hawaiana? Un lupo in smoking? Questo é il carattere un po' folle della serie « Zoo Portraits » dell'artista Yago Partal. Celebre per le sue foto come documentari, questa volta l'artista si lascia andare a dei ritratti divertenti dalle composizioni uniche.
Hubert Privé – Francia
Quando la passione dell'uomo si trasmette all 'animale...O meglio quando due passioni, lo sport e gli animali si incontrano...H. Privé, designer dalla creatività folgorante propone una sclutura sul tema del golf.
Jessica Teckemeyer – Stati Uniti
Originaria di Minneapolis, , le sue sculture , cariche di simbolismo, prendono ispirazione dalle meraviglie della mitologia antica e le leggende dei mostri contemporanei. Secondo l'artista , la condizione umana é addomasticata, siamo come animali in continuo conflitto, sopraffatti dalla ragione che oscura l'istinto.
Dario Tironi - Italia
Vecchi giocattoli, pezzi di computer, calcolatrici rotte, bottiglie di plastica...oggetti di riciclaggio assemblati visti come materiali preziosi per le sue sublimi scluture. Questo giovane ed innovatore artista italiano crea sculture del tutto incredibili. Una nuova maniera di vedere l' « Arte riciclata ».
Miguel Vallinas - Spagna
Talentuoso fotografo, Miguel presenterà la sua celebre serie « Seconda pelle ». Il suo scopo? Trovare l'animale in ognuno di noi. Questa serie presenta diversi animali/uomini dal look contemporaneo di lusso ed ogni capo rispecchia caratteristiche animali estremamente eleganti e fashion. I vestiti corrispondono alla personalità dei soggetti, e fungono da « Seconda pelle ».