Altre notizie - 27 maggio 2017, 07:40

La Costa Azzurra è uno dei porti più utilizzati per raggiungere la Corsica

La Corsica Ferries assicura collegamenti con i porti di Ajaccio, Bastia, l'île Rousse Porto Vecchio e Calvi, la Moby Lines, invece, propone la sola tratta per Bastia

La Costa Azzurra è uno dei porti più utilizzati per raggiungere la Corsica

Sono due le compagnie di navigazione  che  assicurano  collegamenti tra Nizza e la Corsica.

Il porto della Costa Azzurra è uno dei più utilizzati per raggiungere l’isola francese: le due compagnie sono la Corsica Ferries e la Moby Lines.

La Corsica Ferries assicura collegamenti con i porti di Ajaccio, Bastia, l'île Rousse Porto Vecchio e Calvi, la Moby Lines, invece, propone la sola tratta per Bastia.

Mentre partono diversi battelli, tutti i giorni, della Corsica Ferries, la Moby Lines assicura un solo servizio notturno, con partenza da Nizza alle 22 a arrivo alle 8,15 a Bastia.

L’unico battello giornaliero della Corsica Ferries, sempre per Bastia, parte alle 12,30 e giunge a destinazione alle 17,30.

I costi del viaggio non si differenziano di  molto tra loro: esiste concorrenza tra le due compagnie di navigazione, senza peraltro giungere a differenze sensibili nel prezzo.

Il biglietto di andata e ritorno per Bastia, con passaggio ponte , per un adulto, senza vettura al seguito, costa 58 euro con la Moby Linea e 63 con la Corsica Ferries.

Con auto al seguito, sempre per un passeggero, il biglietto della Corsica Ferries costa 151 euro e quello della Moby Lines 160 euro.

Una cabina per due persone (andata e ritorno), infine, costa 72 euro se si viaggia a bordo di traghetti della Moby Lines e 57 euro su quelli della Corsica Ferries.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU