Monaco - 14 giugno 2017, 16:00

Monaco: Cinquanta Fiori per la Principessa Grace

Il cinquantesimo Concours International de Bouquets de Monaco celebrato con un foulard di 50 fiori nei colori del rosa

Monaco: Cinquanta Fiori per la Principessa Grace

Quest'anno il Concours International de Bouquets de Monaco ha compiuto cinquanta anni, un grande anniversario che è stato celebrato dal Garden Club di Monaco dedicando la cinquantesima edizione a S.A.S. la Princesse Grace de Monaco, fondatrice del club, per volere di S.A.R la Princesse Caroline de Hanovre.

Il Concours International de Bouquets de Monaco è uno dei concorsi di arte floreale più prestigiosi al mondo per la splendida location in cui si svolge ogni anno a Montecarlo nel mese di Giugno e per i partecipanti, professionisti e decoratori provenienti da tutto il mondo. Per l'occasione, la Maison DAPHNÉ, che ha firmato per ogni decade i foulard celebrativi del Garden Club di Monaco, ha disegnato un foulard esclusivo, che è stato presentato durante i due giorni di kermesse, raffigurante cinquanta fiori nei toni del rosa, al centro spicca l'elegante rosa Princesse Grace (ibrido di rosa da giardino creato dall'azienda ibridatrice francese Meilland) contornata da una moltitudine di specie floreali. Il foulard è stato molto apprezzato da S.A.R la Princesse Caroline de Hanovre, i membri della giuria ed i partecipanti al concorso.  

La Principessa Carolina si è piacevolmente intrattenuta nello spazio dedicato a DAPHNÉ, salutando la Sig.ra Daphne, particolarmente legata al Garden Club de Monaco ed alla figura della Principessa Grace, vivo è infatti il ricordo di quando la Principessa si recava a Sanremo e faceva visita all’Atelier. I foulard dei fiori hanno accompagnato ogni decade del Concours de Bouquet, si ricorda il primo foulard Rose Princesse Grace, il foulard dell'Ikebana dedicato alla ventesima edizione ed il Bouquet de Monaco raffigurante un mazzo con trenta fiori per la trentesima edizione. Foulard che sono originali e sempre attuali, grazie alla bellezza dei fiori, al loro stile e alla loro classicità atemporale che non li fanno mai passare di moda.  

"Siamo orgogliose che la nostra Casa di Moda sia stata scelta per realizzare questo importantissimo foulard - hanno affermato Barbara e Monica Borsotto, che portano avanti con orgoglio l'azienda artigiana di famiglia - l'eccellenza di un Atelier di alta moda italiana ha primeggiato sulle grandi Maison francesi!"  

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU