Eventi - 15 giugno 2017, 18:00

L'assemblea monaghesca dei soci del MEB prevede tre nuove missioni economiche entro metà luglio

Tel Aviv, Astana e Tunisi prossimi tre obiettivi economici prefissi dal Monaco Economic Board, "importante la presenza del sovrano che spalanca le porte"

L'assemblea monaghesca dei soci del MEB prevede tre nuove missioni economiche entro metà luglio

Circa 250 operatori economici del Principato hanno risposto presente lunedì 12 giugno in occasione del 29o incontro dei soci di Monaco Economic Board (MEB). nel suo discorso, il presidente Dotta è tornato sui fatti attuali di MEB, in particolare sulle 3 missioni economiche a Tel Aviv, Astana e Tunisi da ora a metà luglio.

Sono stati numerosi questo lunedì a godere del quadro idilliaco del Deck du Monte Carlo Beach Hotel che si affaccia sulla mitica piscina dello stabilimento, per l'incontro estivo dei soci. Tale ambiente non costituisce tuttavia altro che lo scrigno di un avvenimento creato, prima di tutto, per  espandere la propria rete efficacemente. Il gruppo di MEB è stato effettivamente mobilizzato per mettere in relazione i differenti operatori economici presenti. Più di 20 settori d'attività sono stati rappresentati, essi offrono un ampio ventaglio di possibilità di contatti.

Michele Dotta nel suo discorso parlando dell'attualità passata e futura di MEB, ha trattato delle due missioni successive in concomitanza ai viaggi ufficiali di S.A.S, a proposito del principe Alberto II in Slovacchia e Moldavia dall'1 al 5 maggio, ed ha sottolineato l'eccezionale supporto che rappresenta la presenza del Sovrano che ci apre tutte le porte. Un successo valido per la ventina di imprenditori che hanno partecipato a questo viaggio e che hanno fatto parte della loro soddisfazione nelle indagini quando ritornano. Altro successo menzionato, le azioni di promozione delle attività finanziarie condotto a Londra dopo il debutto dell'anno, in collaborazione con Monaco For Finance, sotto la spinta di Jean Castellini, consigliere del ministero delle finanze e dell'economia. I risultati sono totalmente positivi, cinque azioni sono previste per quest'anno.

Quanto alle operazioni in arrivo, tre missioni economiche figurano in programma:

-Tel Aviv dal 19 al 22 giugno, con un orientamento verso le startup, in relazione con l'incubatrice MonacoTechin corso di messa in pratica e che comprenderà anche una visita al campus di Google.

-Astana dal 23 al 27 giugno, in accompagnamento della visita della S.A.S. il principe Albert II all'Esposizione Internazionale d'Astana in occasione della Giornata Nazionale di Monaco. 

-Tunisi dal 6 al 7 luglio, in concomitanza con il viaggio di Gilles Tonelli, consigliere del Governo/ministro delle relazioni estere e della cooperazione, nel quadro della commissione mista monegasco-tunesina.

Ultimo argomento è stato la conferenza concordata per il 29 giugno da Lionel Galfrè, direttore dell'IMSEE, che si baserà sui daiti Monaco en Chiffres 2017. Pubblicato per sorteggio un quadro statistico di Monaco, prezioso per numerose società del Principato.

Il prossimo incontro dei soci si terrà il 18 settembre allo Yacht Club di Monaco  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU