Serge Telle, Ministro di Stato, accompagnato da Jean Castellini, Ministro delle Finanze e dell'Economia, e Robert Colle, Segretario Generale del Governo, ha ricevuto la stampa locale per la colazione nel corso della quale sono stati affrontati diversi temi.
É stata discussa la situazione dei residenti dei condomini Jardins d'Apolline. Il Ministro di Stato ha ricordato che si cercherà di fare qualsiasi cosa per fare fronte a questa situazione, come l'investimento di 700.000€ da parte del Dipartimento dei Lavori Pubblici dal 2016. Tuttavia il problema sussiste ormai dal 2013 con danni severi alle tubature dell'acqua, infiltrazioni della stessa in muri e pavimenti e la proliferazione di muffe e funghi in appartamenti.
Telle ha oggi nominato come inquisitore Albert Croesi, il cui il ruolo sarà quello di "occuparsi di ogni caso specifico per trovare la migliore soluzione". Ma secondo Franck Lobono, fondatore dell'associazione dei residenti dei Jardins D'Apolline, non è sufficiente per risolvere questa "crisi sanitaria e sociale" e non esclude la richiesta di nuovi appartamenti in altri quartieri del Principato.
In secondo luogo, Telle e Castellini hanno parlato della partecipazione di Monaco al capitale dell'Azzurra Aeroporti, azionista di maggioranza degli Areoporti della Costa Azzurra per un ammontare compreso tra 130 e 135 milioni di euro. I due politici hanno insistito su questo investimento necessario in termini politici e finanziari. Oltre ai dividendi che saranno percepiti, questa partecipazione permetterà di contribuire allo sviluppo del Principato e della regione circostante.
Serge Telle ha confermato che sarà presente insieme al Principe alle cerimonie del 14 luglio e della commemorazione dell'attentato a Nizza.