Nizza - 01 luglio 2017, 17:00

14 luglio: la Promenade chiusa al traffico, navette e parcheggi gratuiti per i residenti

L’Escota, che gestisce l’autostrada, non farà pagare a Saint Isidore

Nizza, Giardini Massena, il momoriale

Nizza, Giardini Massena, il momoriale

La Promenade des Anglais sarà chiusa al traffico dalle 22 di giovedì 13 luglio alle 3 del 15 luglio: le cerimonie del 14 luglio, festa nazionale e, soprattutto, primo anniversario della strage si svilupperanno infatti tra Place Massena e il Quai des Etyats Unis, oltre che sulla Promenade.

Sarà presente, nel pomeriggio del 14 luglio, il Presidente della Repubblica Emmanuel Macron.

Una serie di misure, a questo proposito, sono state annunciate dal Sindaco di Nizza, Christian Estrosi, per mitigare i disagi cui andranno incontro quanti vivono in queste aree della città.

Verrà realizzato, nell’area di Ferber, tra il porticciolo di Carras e l’aeroporto, un parcheggio gratuito e custodito messo a disposizione di quanti non potranno raggiungere la propria casa in auto.

Bus navetta, pure essi gratuiti, assicureranno lo spostamento delle persone da Ferber verso Place Massena e lungo la Promenade.

Analogamente alcuni parcheggi privati sotterranei di Nizza non faranno pagare la sosta ai residenti nelle aree interessate ai restringimenti della circolazione. Si tratta dei Parking di Nice Etoile, Jean Bouin, Gare Thiers, Mozart, Arénas, Promenade des Arts e Marshall.

Per evitare, al massimo, di intasare la Voie Mathis, poi, l’Escota, che gestisce l’autostrada A8, non farà pagare al peage di Saint Isidore, creando così quella circonvallazione gratuita alla città che da tempo l’amministrazione comunale reclama.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU