Nizza - 06 luglio 2017, 10:14

Trasferita, in tutta segretezza, in Tunisia la salma di Mohamed Lahouaiej Bouhlel, il terrorista autore della strage sulla Promenade

Verrà sepolta con il massimo della discrezione e segretezza, con ogni probabilità, nella città natale di M’saken

Trasferita, in tutta segretezza, in Tunisia la salma di Mohamed Lahouaiej Bouhlel, il terrorista autore della strage sulla Promenade

 

A quasi un anno dalla strage del 14 luglio, le spoglie del terrorista Mohamed Lahouaiej Bouhlel, che ha provocato le 86 vittime con il camion bianco lanciato a folle velocità lungo la Promenade des Anglais, sono state trasportate in Tunisia.

Un aereo, con il massimo della discrezione e in tutta segretezza, ha preso in consegna la salma, fino ad ora conservata all’istituto di medicina legale di Nizza, per trasportarla in Tunisia.

Verrà sepolta, è stato sottolineato in Procura a Nizza, con il massimo della discrezione e segretezza, con ogni probabilità nella città natale di M’saken.

Quello della sepoltura di  Mohamed Lahouaiej Bouhlel era diventato un  problema, in Francia: numerosi sindaci, interpellati con grande discrezione, avevano rifiutato di ospitarne le spoglie, in tutta segretezza e anonimato, nei cimiteri dei propri villaggi.

Alla fine la scelta di trasferire la salma in Tunisia: il 30 giugno scorso il volo da Nizza a  Tunis-Carthage dove le spoglie sono state prese in carico dalla medicina legale dell’ospedale CharlesNicolle de Tunis, da lì l’ultimo viaggio verso un posto destinato a rimanere sconosciuto.

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU