Nizza - 21 luglio 2017, 12:07

Il Jazz e la sua storia: una serie di conferenze all’ Hard Rock Cafe di Nizza. Questo pomeriggio il sassofonista Kamasi Washington

Il sassofonista originario di Los Angeles ha avviato un’esperienza musicale mixando jazz e Hip Hop: oltraggio politico e presa di coscienza sociale ci trasportano nell’universo di generi musicali degli anni Sessanta.

Kamasi Washington

Kamasi Washington

Le Nice Jazz Festival e Hard Rock Cafe di Nice presentano le conferenze di Ashley Kahn con gli artisti del  Nice Jazz Festival.

Ashley Kahn è un giornalista e storico americano che aiuterà, assieme con i protagonisti del  Nice Jazz Festival, a scoprire i segreti della musica. La storia del jazz è una delle più palpitanti fra le “storie” della musica, l’occasione che offre Hard Rock Cafe di Nice, che si trova sulla Promenade des Anglais, è di quelle da non perdere.

Questo pomeriggio, venerdì 21 luglio, alle 17 sarà di scena, per l’ultimo incontro dei cinque programmati in questa settimana,  il sassofonista  Kamasi Washington che affronterà il tema “ Jazz in days of political headlines and hip-hop”.

Kamasi Washington è un sassofonista originario di Los Angeles e ha avviato un’esperienza musicale mixando jazz e Hip Hop: oltraggio politico e presa di coscienza sociale ci trasportano nell’universo di John Coltrane, Pharoah Sanders e di generi  musicali degli anni ’60 dello scorso secolo.

Il sassofonista è fra quanti sono convinti che la musica possa giocare un ruolo sociale. Così Kamasi Washington ha utilizzato la sua bravura e la sua popolarità quali strumenti per inviare un messaggio di speranza e di unità nella musica.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU