Altre notizie - 30 luglio 2017, 15:00

Liscia, gassata… semplicemente, niçoise! Distributore gratuito di acqua fresca lungo la Promenade du Paillon

L’acqua di Nizza giunge dalle montagne, è di alta qualità ed é esente da inquinamenti provocati da attività umane, industriali ed agricole

Promenade du Paillon, il distributore di acqua

Promenade du Paillon, il distributore di acqua

E’ stato installato lungo la Promenade du Paillon, nel centro di Nizza, proprio di fronte alle fontane, un distributore gratuito di acqua potabile.

Possono essere riempite bottiglie e bicchieri, scegliendo tra acqua “plate ou gazeuse”, gratuitamente, senza alcun a formalità.

L’acqua di Nizza giunge dalle montagne, è di alta qualità ed é esente da inquinamenti provocati da attività umane, industriali ed agricole.

Acqua da bere, ora anche fresca, in uno dei luoghi più frequentati della città, a pochi metri da Place Massena  e dal Vieux Nice.

Il distributore, che funziona senza soluzione di continuità, può erogare fino a 3.000 litri di acqua il giorno.

E’ un invito a dissetarsi, senza moderazione, con  l’acqua pubblica, con la speranza, scrive il comune di Nizza nel presentare l’iniziativa, che questa fontana diventi la migliore alleata della nostra estate.

Il consiglio è quello di munirsi di bottiglie riciclabili e riutilizzabili, così da diminuire il volume dei rifiuti. L’acqua naturale è distribuita a temperatura ambiente o fresca, quella gassata (addizionata con CO2) solo fredda.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU