Altre notizie - 06 gennaio 2018, 19:00

Iniziati i lavori di sistemazione di Rue Massenet a Nizza

Una strada rimasta a lungo tempo ai margini dell’attenzione dei turisti e di quanti frequentano l’area alle spalle della Promenade des Anglais, ricca di negozi e priva di traffico

Rue Massenet a Nizza

Rue Massenet a Nizza

Riprenderanno l’8 gennaio i lavori di sistemazione di un altro tratto dell’area “pietonne” di Nizza.

Si tratta di Rue Massenet, una strada rimasta a lungo tempo ai margini dell’attenzione dei turisti e di quanti frequentano l’area alle spalle della Promenade des Anglais, ricca di negozi e priva di traffico.

Rue Massenet sarà oggetto, nei prossimi mesi, di un intervento dal costo complessivo di 660mila euro che riqualificherà la strada migliorandone l’aspetto e la qualità. Verranno sistemati i marciapiedi, resa più funzionale la carreggiata, sistemate l’alberatura e l’illuminazione pubblica.

Rue Massenet è la strada che collega la Promenade des Anglais, a lato dell’Hard Rock Café con la Rue Pietonne e fino ad ora veniva utilizzata molto poco dai turisti, proprio perché priva d’interesse ed abbastanza caotica nella percorrenza dei veicoli. La durata dei lavori è stimata in cinque mesi così da renderla fruibile e totalmente rinnovata per l’inizio della stagione estiva.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU