Altre notizie - 13 gennaio 2018, 19:00

Minori isolati, come aiutarli, se ne parla a Nizza

La riunione organizzata da "Tous Citoyens!" Si terrà lunedì 15 gennaio alle 18,30 al Théâtre des Loges, in Avenue de Thiers

Nizza, Gare de Thiers

Nizza, Gare de Thiers

La situazione dei minori stranieri non accompagnati in Francia è critica, il numero cresce esponenzialmente e con esso anche la disponibilità di molti a farsene carico a fornire aiuto.

Molti cittadini sono disposti ad aiutare, a seconda delle proprie disponibilità, ma si chiedono come poterlo fare. Soprattutto ci si interroga su quale sia il quadro giuridico all’interno del quale è possibile muoversi senza correre il rischio di violare delle norme che sono diventate sempre più stringenti e pesanti.

Il quesito che sono molti a porsi è cosa si posa fare e cosa, invece, sia vietato. A rispondere a queste domande proverà un convegno, organizzato dall’associazione "Tous Citoyens!" che da tempo accompagna i minori isolati a Nizza aiutandoli ad ottenere inserimento e protezione.

La riunione sul tema "Mineurs isolés: quels sont leurs droits? Comment les aider?" si terrà lunedì 15 gennaio alle 18,30 al Théâtre des Loges, in Avenue de Thiers a Nizza.

Al convegno parteciperanno Mireille Damiano (del Syndicat des Avocats de France) e Anneline Sabadel.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU