Eventi - 02 maggio 2018, 19:00

E’ Axelle Polido la Reine des Mai 2018

Quasi un programma: “ Chi ha detto che trascorrerei i miei giorni a tagliare le cipolle per la pissaladière e a cucinare i farcis? Io, Reine des Mai, renderei il Paillon grande come il Nilo. Io, Reine des Mai…”

Axelle Polido la Reine des Mai 2018

Axelle Polido la Reine des Mai 2018

Quando la giuria rende pubblico il suo “verdetto” gli occhi di Axelle Polido brillano per la commozione, ma solo per un istante.

La Reine des Mai 2018, eletta nel primo giorno di maggio a Cimiez, nel corso de Lou Festin de Nissa, è bella e spigliata.

In grado di reggere la scena e di assicurare un “regno” estremamente attivo non nasconde il suo ambizioso programma nemmeno sul palco delle  Arènes de Cimiez nel corso della presentazione delle quattro candidate che concorrono al titolo di regina: “Qui a dit que j’allais passer mes journées à couper des oignons pour la pissaladière et à faire des farcis ? Moi, Reine des Mai, je rendrai le Paillon aussi grand que le Nil. Moi, Reine des Mai…” (“ Chi ha detto che trascorrerei i miei giorni a tagliare le cipolle per la pissaladière e a cucinare i farcis? Io, Reine des Mai, renderei il Paillon grande come il Nilo. Io, Reine des Mai…”).

Indossa un abito lungo, di colore rosso e nero, come i colori di Nizza, recita, si muove sul palco con padronanza, dà l’idea di conoscere il fatto suo.

La giuria discute a lungo, anche le altre tre candidate al titolo sono brave e meritano attenzione, dalla bruna Alexia a Marie-Lou, sciarpa blu ed alla ballerina Anne, poi la scelta cade su  Axelle Polido che veste gli abiti di regina e per un attimo sembra colta dall’emozione, ma solo per un attimo…

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU