Il directeur des Finances publiques des Alpes-Maritimes ha reso note le ultime rilevazioni concernenti le presenze turistiche a Nizza e nel territorio della Métropole: si tratta di numeri in forte e costante crescita.
Il volume di affari del settore turistico è cresciuto del 5,89% nel mese di marzo 2018 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Scorporati questi dati indicano una crescita del 2,29% nel settore alberghiero e dell’8,58% in quello della ristorazione.
Il primo trimestre 2018 (rispetto all’analogo periodo del 2017) indica una crescita del 3,47% nel settore alberghiero e del 9,51% in quello della ristorazione.
Infine tenendo conto gli ultimi dodici mesi la crescita del settore turistico nel territorio della Métropole Nice Côte d’Azur si assesta , nel suo complesso, al 7,52% con un forte gap rispetto a quello del Dipartimento delle Alpi Marittime, che pure registra un incremento del 2,90%.
Christian Estrosi, Presidente della Métropole Nice Côte d’Azur, oltre che sindaco di Nizza, ha salutato questi risultati positivi: "Queste cifre mostrano come la Métropole Nice Côte d’Azur si il cuore dello sviluppo economico e turistico delle Alpi Marittime. Questi nuovi dati mostrano anche che gli investimenti destinati a grandi eventi e alla politica culturale sono decisivi e consolidano interesse e crescita”.