Eventi - 02 luglio 2018, 18:00

Serate in concerto: continua la performance dell'Orchestre Philharmonique de Nice

Mercoledì 4 luglio ai Jardin des Arènes de Cimiez e giovedì 5 luglio al Musée des Beaux-Arts Jules Chéret. Ingresso libero

Jardin des Arènes de Cimiez

Jardin des Arènes de Cimiez

Concerto "Hors les murs" dell'Orchestre Philharmonique de Nice. Continua la performance nei punti più suggestivi della città da parte della Filarmonica di Nizza.

Questi due nuovi appuntamenti

  • Mercoledì 4 luglio 2018 alle 21 - Jardin des Arènes de Cimiez
  • Giovedì 5 luglio 2018 alle 21 - Musée des Beaux-Arts Jules Chéret

Mercoledì, la serata si aprirà Jardin des Arènes de Cimiez con la Fantaisie sur Carmen (opus 25) di Pablo de Sarasate. Il compositore spagnolo scrisse questa Fantaisie per violino nel 1883 partendo dall'opera di Bizet. Comprenderà adattamenti di Habanera, Seguedilla e Danse des gitans con la violinista solista Violaine Darmon. Nella seconda parte del programma, verrà proposta  la famosa Sinfonia n. 9 in Mi minore, B 178, conosciuta come Nouveau Monde d’Antonin Dvorak.

Giovedì, sul piazzale del Museo Musée des Beaux-Arts Jules Chéret, il concerto inizierà con Symphonie concertante pour violon et alto en mi bémol majeur (K.364) di Wolfgang Amadeus Mozart. I solisti saranno Judith Le Monnier per il violino e Hélène Coloigner per la viola. Il concerto continuerà con la Sinfonia n. 5 in do minore (Op. 67) detta Destin de Ludwig Van Beethoven.

I biglietti, gratuiti, devono essere ritirati al botteghino dell'Opera, nel Vieux Nice, o in loco la sera dello  spettacolo, in base alla disponibilità.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU