Nizza - 30 maggio 2019, 07:00

Una carta interattiva “anticipa” il tragitto della Ligne 2 del tram

In occasione della visita del cantiere al porto “lanciata” una simulazione che consente di “vivere” il tragitto con avvincenti effetti tridimensionali

Nizza, il cantiere del tram al porto

Nizza, il cantiere del tram al porto

I lavori della Ligne 2 del tram avanzano, ormai al porto si sta intravedendo quello che sarà il futuro capolinea: una prima immersione nelle viscere della terra è stata possibile, ai giornalisti, accompagnati da Christian Estrosi.

Sotto terra a poche decine di metri dalle acque del porto e dalle barche ormeggiate, sarà un’esperienza che vivranno i 140 mila passeggeri che ogni giorno utilizzeranno il tram per spostarsi, abbandonando 800 tratte di bus che cesseranno il loro servizio.

In attesa del 28 giugno, quando verrà inaugurata la tratta Magnan – Cum- Alsace Lorraine – Médecin (tutta sotto terra) e di fine anno quanto il tram giungerà al porto e i lavori finiranno, è stata attivata sul web una carta interattiva che consente di “vivere” il tragitto con avvincenti effetti tridimensionali.

Una visione a 360° della tratta della Ligne 2, con effetti speciali che merita di essere vista. Per accedere al sito è sufficiente cliccare qui

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU