Ha ventidue anni, é nizzarda, ama l’Inghilterra, dove ha studiato alcuni anni, il suo mare e il suo clima: poco a che vedere con il sole della Costa Azzurra, della quale Lara Gautier è stata eletta miss per il 2020 e che rappresenterà questa sera al concorso di Miss France.
Una brava ragazza, che frequenta un master di marketing a Nizza, che sogna di fare carriera proprio in questo settore dopo aver terminato gli studi.
Questa sera a Puy du Fou, in Vandea, verrà scelta la “più bella di Francia” di un anno bisesto destinato a passare alla storia.
Di lei, della sua personalità schietta, ma timida e un po’ introversa, della scelta di non apparire, ma di essere, non si sa molto, proprio perché è estranea al mondo social.
Lo scorso anno giunse seconda al concorso di Miss Côte d’Azur, ma la prese “sportivamente” anche se la delusione si fece sentire e tornò ad occuparsi della sua passione, l’ambiente.
E’ volontaria da tempo del WWF, ha svolto alcune missioni anche a bordo del veliero Blue Panda e prova un grande rispetto ed una forte ammirazione per quanto i volontari del WWF svolgono nel Mediterraneo a difesa della natura.
Ora è iniziata la grande sfida e la tenacia che ha dovuto dimostrare in questi anni sarà la sua arma migliore assieme con la spontaneità.
La strada verso Miss France è ancora lunga, ma il sogno è quello di potersi aggiudicare la fascia di più bella di Francia che “manca” alla Costa Azzurra dal 1982 quando se l’aggiudicò Sabrina Belleval.