Una comunicazione del comune di Nizza della quale è meglio tenere conto, per non rischiare di finire inghiottiti da qual che ingorgo, soprattutto nelle ore di punta.
L’informazione “tocca” non poco gli italiani, soprattutto quanti si recano verso i grandi centri commerciali lungo la Plan du Var o decidono, per giungere in Francia, nella stagione estiva di percorrere il valico della Lombarda, ormai l’unico a collegare Basso Piemonte con la Costa Azzurra e che verrà aperto nelle prossime settimane dopo la chiusura invernale.
Sono in atto, a Nizza, i lavori per creare un collegamento tra l'uscita occidentale della Voie Mathis (la sopraelevata) e l'ingresso della A8, attraverso la costruzione di un tunnel.
Una nuova infrastruttura particolarmente attesa dalla popolazione di Nizza, che ridurrà il numero di veicoli sulla Route de Grenoble e su Avenue Grinda, con conseguenti notevoli benefici ambientali e un netto miglioramento della qualità della vita degli abitanti dei quartieri occidentali.
Conseguentemente si sono rese necessarie modificazioni alla rete stradale e in particolare sulla Route de Grenoble e su Boulevard René Cassin a partire da martedì 11 maggio 2021 per una durata prevista di 18 mesi.
- Route de Grenoble, il traffico sarà chiuso in direzione ovest-est tra Boulevard Paul Montel e il ponte SNCF. L'asse Nord-Sud sarà aperto per raggiungere Boulevard René Cassin.
- Boulevard René Cassin, a ovest del ponte SNCF, la strada sarà senza uscita e accessibile solo per il parcheggio dell'edificio Plaza. A est, il traffico sarà chiuso al ponte SNCF e una deviazione sarà messa in atto da Avenue Saint-Augustin.
Al fondo di questo articolo le due planimetrie con le modifiche dei percorsi.