Eventi - 03 ottobre 2022, 19:00

“Plumes et cie… Une histoire d’oiseaux”, una mostra a Èze

Alla Maison de la Nature nel Parc de la Grande Corniche, può essere visitata fino al 6 novembre 2022 con ingresso gratuito. Un invito a scoprire il fantastico mondo degli uccelli in modo divertente

Èze, Maison de la Nature nel Parc de la Grande Corniche

Èze, Maison de la Nature nel Parc de la Grande Corniche

Plumes et cie… Une histoire d’oiseaux”, una mostra alla Maison de la Nature nel Parc de la Grande Corniche a Èze può essere visitata fino al 6 novembre 2022 con ingresso gratuito.
Un invito a scoprire il fantastico mondo degli uccelli in modo divertente.
La mostra interattiva curata dalla mediateca dipartimentale é dedicata agli uccelli e propone di mettersi nei panni di un ornitologo.

Animata da un ambiente sonoro, la visita si svolge tra diversi laboratori interattivi tra cui un puzzle gigante.
Diversi pannelli informano i visitatori sulle caratteristiche delle diverse specie di uccelli. Il percorso è gratuito e può essere accompagnato da tablet per intensificare ulteriormente l'esperienza della visita: la mostra mira a sensibilizzare i visitatori sulla protezione della fauna selvatica.

La struttura è liberamente accessibile dal mercoledì alla domenica e nei giorni festivi. È accessibile alle persone a mobilità ridotta con parcheggio e rampa di accesso.Orari di apertura: dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17.La Maison de la Nature si trova ad Èze sulla Route de la Revère.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU