Eventi - 21 febbraio 2023, 08:00

Nizza, ultima settimana del Carnevale “Roi des trésors du monde” (Video e foto)

Inizia oggi l’ultima settimana del Carnaval de Nice: questa sera il Corso Carnevalesco Illuminato e domani la Battaglia dei Fiori. Il Carnevale nel Vieux Nice, foto e video di Silvia Assin

Carnevale nel Vieux Nice, foto di Silvia Assin

Carnevale nel Vieux Nice, foto di Silvia Assin

Oggi è Martedì Grasso e il carnevale vive il suo momento cruciale, anche se le manifestazioni continueranno nei prossimi giorni.
A Nizza oggi, martedì 21 febbraio 2023, a partire dalle ore 14,30 nei dintorni della Maison de Carnaval, in Rue Docteur Pierre Richelmi e Rue Théodore Gasiglia, si potranno ammirare i carri allegorici che sosteranno all’esterno dei capannoni.

 

L'animazione sarà assicurata fino alle 17,15, quando i carri lasceranno la loro postazione per raggiungere Avenue Max Gallo.
Sarà possibile, se lo si desidera, accompagnare questo spostamento: l’invito è quello di recarsi mascherati per celebrare il carnevale di Nizza e il martedì grasso in modo festoso e colorato.

 

Inizia oggi l’ultima settimana della 150ma edizione del Carnaval de Nice: questa sera alle ore 20,30 sarà il momento del Corso Carnevalesco Illuminato e domani, alle 14,30, della Battaglia dei Fiori.
Questo il programma dell’ultima settimana del Carnevale “Roi des trésors du monde”
Martedì 21 febbraio 2023  

  • Ore 20,30 Corso Carnavalesque illuminé

Mercoledì 22 febbraio 2023

  • Ore 14,30 Bataille de fleurs


Sabato 25 febbraio 2023

  • Ore 14,30 Bataille de fleurs
  • Ore 20,30 Corso Carnavalesque illuminé


Domenica 26 febbraio 2023

  • Ore 16 Festivités de clôture et incinération du roi. Promenade des Anglais e Quai des États-Unis.

 


Le fotografie ed i filmati a corredo di questo articolo sono di Silvia Assin e ci presentano il carnevale che si svolge nelle vie cittadine di Nizza, con riferimento particolare al Vieux Nice dove allegria, goliardia e tradizione trovano un comune punto d’incontro.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU