Eventi - 24 maggio 2023, 14:00

Cannes, Wes Anderson e Scarlett Johansson conquistano la sala stampa. Il regista: "Non credo agli alieni"

In concorso al Festival la pellicola "Asteroid City"

In concorso al Festival la pellicola "Asteroid City"

In concorso al Festival la pellicola "Asteroid City"

Sono senza dubbio il regista Wes Anderson e Scarlett Johansson i più applauditi al loro ingresso in sala stampa, per l'incontro con i giornalisti dopo l'anteprima di ieri sera al Festival di Cannes del film in concorso "Asteroid City. La pellicola è ambientata all'interno di una piccola città situata nel deserto del sud-ovest degli Stati Uniti, celebre per un gigantesco cratere fatto da un meteorite.

Wes Anderson – ha spiegato Johansson in conferenza stampa, fasciata in un abito a righe arancioni/fucsia- ci ha messo in questo ambiente vibrante: era come essere a teatro”. Tra le domande rivolte al regista, c'è chi ha chiesto se credesse all'esistenza degli alieni. “Abbiamo fattoha spiegato - il massimo per preparare questo film: abbiamo studiato ricerche universitarie. Io comunque non credo agli extraterrestri".

Insieme a loro gran parte del cast, da Maya Thurman-Hawke a Bryan Cranston: quest'ultimo ha dato vita a numerose gag con la stampa. Dopo l'incontro, il cast ha firmato autografi ai decine di fan assiepati fuori.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU