Eventi - 26 luglio 2023, 16:18

Mentone, al museo Jean Cocteau la mostra "Le château des mystères"

Aperta fino al 13 novembre prossimo è stata creata nell'ambito del 60º anniversario della scomparsa del grande poeta

Mentone, al museo Jean Cocteau la mostra "Le château des mystères"

Fino al 13 novembre, il museo Jean Cocteau le Bastion presenta «Le château des mystères», una mostra creata nell'ambito del 60º anniversario della scomparsa di Jean Cocteau (1889-1963).

Dopo «Il castello degli incanti», dedicato all'opera teatrale e cinematografica del genio proteiforme, questo secondo capitolo sul tema dei castelli affronta i mondi invisibili dell'artista.

Tutti i giorni (tranne il martedì) dalle 14:30 alle 18 in un padiglione nelle vicinanze del museo: proiezione del cortometraggio documentario Jean Cocteau 1889-1963 diretto da Nicolas Patrzynski.

▪ Tutte le sere: le facciate del Bastione si adornano dei colori di Jean Cocteau grazie a una messa in luce del luminografo Gaspare Di Caro appositamente ideata per la mostra.

▪ Durante le vacanze scolastiche: laboratori pedagogici destinati agli artisti in erba, partendo da una scoperta particolare della mostra seguita da una sessione di iniziazione e di pratica artistica sui temi, materiali e tecniche cari a Jean Cocteau.

▪ giovedì 3 agosto e 17 agosto, dalle 10:00 alle 11:00: laboratori di meditazione cosciente animati al museo da Tran Huu Lê e Giovanna Buzzi, su prenotazione.

▪ venerdì 28 luglio, 18 e 25 agosto dalle 18.15 alle 19: Happy hours Cocteau con visite guidate seguite da un cocktail gourmet, su prenotazione.

Dal 25 luglio al 5 agosto, il Festival di Musica di Mentone renderà un omaggio particolare all'artista. 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU