Politica - 05 agosto 2023, 13:07

Visita di cortesia di una delegazione dell'Arabia Saudita nel Principato di Monaco

Accolti dalle principali cariche dello Stato, i rappresentanti sauditi hanno anche confermato la volontà di ospitare l'edizione 2030 dell' Expo Universale

La delegazione saudita con le autorità monegasche (Foto: Gouvernement Monaco)

La delegazione saudita con le autorità monegasche (Foto: Gouvernement Monaco)

Una delegazione saudita, guidata da S.E. M. Ahmed AL-KHATEEB, Ministro del Turismo e Presidente del Fondo Saudita per lo Sviluppo, ha visitato il Principato di Monaco.

La delegazione è stata accolta da S.E. il Ministro di Stato monegasco Pierre DARTOUT, alla presenza di IsabelleBERO-ROAMADEÏ, Consigliere di Governo e Ministro delle Relazioni Esterne e della Cooperazione, e di Jean CASTELLINI, Consigliere di Governo e Ministro delle Finanze e dell'Economia. 

All'incontro hanno partecipato anche Laurence GARINO, Capo di Gabinetto del Ministro di Stato e Guy ANTOGNELLI, Direttore del Turismo e dei Congressi.

Nell' occasione, le due delegazioni hanno potuto scambiare opinioni sullo stato di avanzamento delle relazioni diplomatiche avviate nel marzo scorso tra il Principato di Monaco e il Regno d'Arabia Saudita, nonché sulle diverse opportunità di collaborazione in materia turistica. 

L'Arabia Saudita ha anche ribadito la propria candidatura ad ospitare l'edizione 2030 dell' Expo Universale. 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU